Background Image

con il patrocinio della Regione Umbria   |   con il patrocinio del Comune di Assisi   

                  logo comune assisi


 

e con la collaborazione di


 

Logo TogaFestival
 

Anna Maria Rais

Laboratorio di giocosofia, Mettiamo insieme i pensieri?

 

Anna2

 

L'attività è condotta secondo il metodo della Philosophy for Children, alla base del progetto c'è una visione dell'infanzia e dell'adolescenza come luogo privilegiato di ricerca di significati, trasformando i contesti di apprendimento in comunità di ricerca costruttrici di conoscenze.

Anna Maria Rais

Sono laureata vecchio ordinamento in filosofia, dottore magistrale in scienze pedagogiche LM 85, teacher in Philosophy for Children and Community, esperta in politiche di sicurezza urbana e prevenzione del benessere dei giovani.

Mi sono occupata per anni di ricerca e formazione, organizzazione di laboratori didattici, mediazione sociale e interculturale, diffusione di pratiche riflessive di comunità. 

Sono stata membro del CdA dell'Istituzione per l'Inclusione Sociale e Comunitaria del Comune di Bologna, socio fondatore della sezione emiliano-romagnola del CRIF - Centro Ricerca Indagine Filosofica.

Ho svolto attività di educatrice d'infanzia presso gli asili nidi a gestione diretta del comune di Modena.

Al presente sono coordinatrice pedagogica del Comune di Foligno, Servizio attività formative, alta formazione e memoria.

 

Partner